COSTRUIRE E PROMUOVERE UN BRAND

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costruire un BRAND irresistibile

COSTRUIRE E PROMUOVERE UN BRAND? Qui puoi trovare il vero significato del Brand e i vantaggi che porta. Troverai anche consigli utili su come progettare e creare un brand. Questo renderà il tuo brand irresistibile!

Questo è il sogno di ogni imprenditore: creare un Brand forte i cui prodotti sono stati portati via. Ma c’è ancora molta strada da fare a quel punto e molti soldi devono essere investiti nel marketing, giusto? errore!

Gli aspiranti imprenditori possono anche creare un brand. Ti mostreremo passo dopo passo come raggiungere questo obiettivo. Questo ti porterà molti vantaggi interessanti.

Immagina che il tuo Brand domini il mercato e diventi un simbolo di quel mercato, come fa Labello. Solo poche persone usano il termine “stick per la cura delle labbra”. L’enorme successo garantisce il record per molti anni a venire.

COSTRUIRE E PROMUOVERE UN BRAND

Cos’è esattamente un BRAND?

Che cos’è un BRAND può avere diverse interpretazioni. Il marchio è registrato? Forse un logo o un testo? Il simbolo sul prodotto? I BRAND trasmettono fiducia, offrendo ai clienti l’opportunità di identificarsi e creare valore per il riconoscimento. Utilizzando il BRAND, i clienti possono rappresentare uno stile di vita, mostrare un consumo consapevole e garantire che i prodotti che acquistano siano di alta qualità.

I marchi più noti non sono solo Coca Cola & Co. Anche il marchio “Made in Italy” e la VW Golf sono marchi che suscitano emozioni e sono positivamente associati all’acquirente. Ma anche le piccole imprese, come l’italiano dietro l’angolo, il medico di famiglia o l’avvocato, possono successivamente costruire un marchio forte.

Ciò contribuisce a innescare un’immagine positiva nella mente del gruppo target, a ridurre i costi di acquisizione per i nuovi clienti e a migliorare la reputazione a lungo termine. Un marchio non solo porta reputazione, ma soprattutto aumenta le vendite e l’afflusso.

 

COSTRUIRE E PROMUOVERE UN BRAND

COSTRUIRE E PROMUOVERE UN BRAND

La costruzione di un BRAND non avviene da un giorno all’altro, né per caso. Richiede un piano solido, un’esecuzione ben ponderata e un po’ di pazienza. Bisogna dare alle persone il tempo di abituarsi al nuovo BRAND, di provarlo e di sviluppare nuovi modelli di comportamento.

Qui di seguito abbiamo progettato un manuale per voi, che funge da guida.

Costruzione del marchio – Fase 1: progettare una strategia

Prima di iniziare a costruire un BRAND, devi definire cosa dovrebbe rappresentare il tuo BRAND. Quale affermazione dovrebbe trasmettere e quali sentimenti dovrebbe provocare nella popolazione target? Sviluppa una visione chiara e scrivila.

Sii il più dettagliato possibile. Quante persone dovrebbero conoscere il tuo BRAND? In quali circostanze influenzerà la decisione di acquisto?

Costruzione del marchio – Fase 2: definire punti di vendita unici

Ora che sapete in quale direzione volete svilupparvi, è il momento di stabilire la rotta.

Se tu o la tua azienda volete diventare un BRAND, dovete articolare chiaramente i vostri punti di forza unici. Cosa ti rende diverso dalla concorrenza? In cosa sei meglio e perché dovresti diventare un cliente?

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Costruzione del marchio – Fase 3: Sviluppare uno slogan

BRAND e slogan vanno di pari passo. Gli slogan sono diventati indispensabili nel settore pubblicitario. Rimangono nella vostra testa e sono perfettamente adatti a trasmettere un messaggio di BRAND. Anche voi dovreste sviluppare uno slogan.

Particolare attenzione deve essere posta alla comunicazione presso il vostro unico punto vendita. Inoltre, il tuo slogan dovrebbe essere breve e memorabile.

Costruzione del marchio – Fase 4: Il vostro Corporate Design

Il BRAND crea valore riconosciuto. Ma per fare questo, dobbiamo dare l’opportunità di farlo. In questo caso, è essenziale un design aziendale ben congegnato. Utilizza gli stessi colori, caratteri e testo in loghi, siti Web, carta intestata e materiale pubblicitario.

Costruzione del marchio – passo 5: La vostra identità aziendale / immagine aziendale

Per un marchio di successo, l’immagine di sé dell’azienda, cioè l’identità aziendale, non deve essere trascurata. Come vede se stesso e il suo ruolo nel mercato? Come volete essere percepiti e ricordati dai clienti? Ciò richiede definizioni chiare e promesse chiare a voi stessi e al vostro gruppo target.

Utilizzate qui i vostri punti vendita unici e create un’identità aziendale intorno ad essi. Una qualità costante e affidabile è molto importante in questo caso.

Costruzione del marchio – Fase 6: entrare in contatto con il vostro gruppo target

Solo quando il tuo gruppo target conosce il tuo BRAND puoi trarne vantaggio. Pertanto, comunica i tuoi vantaggi, slogan e citazioni ai destinatari appropriati nel modo più accurato possibile.

È possibile utilizzare molti strumenti diversi per questo scopo. La pubblicità online è particolarmente efficace. Ciò è dovuto al fatto che il gruppo target può essere meglio mirato.

Tuttavia, anche i normali canali di marketing possono dare un enorme contributo al marchio in base al modello di business e al gruppo target.

Costruzione del marchio – Fase 7: Fornire l’opportunità di identificazione

Se riuscite a far identificare i vostri clienti con voi e con il vostro BRAND, potete essere sicuri di avere nuovi clienti abituali. Il modo più efficace per raggiungere questo obiettivo è quello di dare loro la possibilità di contribuire all’ulteriore sviluppo del vostro marchio e dei vostri prodotti.

Chiedete regolarmente un feedback e prendete sul serio le critiche. Vi offrono la possibilità di migliorare. Inoltre, un cliente le cui critiche vengono ascoltate e rispettate si sentirà apprezzato e risponderà positivamente. Consentire la comunicazione bidirezionale. Invece di inviare sempre e solo, di tanto in tanto si dovrebbe andare alla reception.

COME PROMUOVERE UN BRAND ED AFFERMARLO SUL MERCATO!

COSTRUIRE E PROMUOVERE UN BRAND

Bene, proprio come il tuo prodotto, ora devi assicurarti che il tuo BRAND venga notato. Ci sono diversi modi per farlo. L’Influencer Marketing è solitamente molto efficace nel marketing del BRAND. Portano il volto al marchio e i clienti vi associano determinate caratteristiche e valori. Pertanto, dovresti assicurarti che la BRAND IDENTITY e i materiali di certificazione siano simili.

Esempi di influencer marketing di successo includono Tech-Nick di Saturn o Sebastian Schweinsteiger e Lukas Podolski. Devi distinguerti con il tuo BRAND sul mercato per assicurarti che il tuo prodotto attiri più attenzione. Questo processo richiede tempo e non avverrà dall’oggi al domani. Dopotutto, vuoi costruire un BRAND forte che non verrà dimenticato dopo una breve campagna pubblicitaria.

Employer Branding – I BRAND forti hanno dipendenti forti

Come accennato in precedenza, devi anche diffondere il tuo BRAND internamente e riflettere il suo valore. Racconta la storia del tuo BRAND e cosa rappresenta. Assicurati che i tuoi dipendenti possano riconoscere il tuo BRAND. In questo modo tutti possono lavorare insieme perché hanno tutti gli stessi obiettivi.

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