Leggi l’intero caso studio di un nostro cliente, che grazie al nostro aiuto, è riuscito ad ottenere una CPL di 3€ con 3 mesi di lavoro.
– Struttura strategica dei social e ads
– Realizzazione contenuti grafici
– Analisi ed ottimizzazione campagne advertising
Il cliente in questione, vende occhiali per sportivi personalizzati. La strategia è stata strutturata su un piano di 2 mesi, purtroppo non avevamo molto budget, e la vendita media di un paio di occhiali corrispondeva a 200€ circa. Nel primo mese di lavoro ci dedichiamo al restyling dell’e-commerce, carichiamo i prodotti e prepariamo i contenuti grafici necessari. Già da qui intravediamo i primi risultati, visto che attualmente in organico l’e-commerce riesce a girare sui 2/3k di vendite mensili.
Avendo poco budget impostiamo con una semplice tofu e mofu. Con l’obiettivo di ricevere il form di contatto, e poi vendere telefonicamente. La potenza di ciò derivava dal prodotto, che doveva essere spiegato per bene al telefono, e che poi essendo sportivi esempio ciclisti, si poteva far leva sul vendere a tutto il team l’occhiale… quindi optammo per questa soluzione.
A livello di creative nella fase tofu, abbiamo realizzato noi grafiche di modelli già personalizzati di altri clienti, andando a mostrare direttamente il prodotto e servizio offerto, mentre nella parte mofu, andavamo a fare retargeting a tutti coloro che avevano visto per un minimo di scroll la landing page e non avessero lasciato i dati, come creative abbiamo usato le video recensioni dei clienti.
Abbiamo acquisito circa 191 contatti, per un costo di 4,36€ per contatto. I contatti erano abbastanza buoni anche perchè passavano mediante un form all’interno della landing page. Le vendite stimate di questi contatti, ammontano a quasi 12000€.
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