Seguaci su instagram

Seguaci Instagram

Indice

seguaci su instagram

Come ottenere più seguaci su instagram

Lo sapevate che Instagram ha recentemente raggiunto i 700 milioni di utenti! Negli ultimi quattro mesi si sono iscritti 100 milioni di persone. Tutto questo per dire che Instagram è attualmente il terzo social network più utilizzato. Quindi volete… avere più seguaci su instagram?

Tuttavia, non è facile… Per arrivarci, bisogna stabilire una certa routine e adottare varie tecniche. Dovete comunque essere registrati presso Instagram. Lo sei già? Se non l’avete già fatto, questo è il momento!

In effetti, Instagram è uno dei modi più comuni per gli imprenditori di sviluppare il proprio business. Questo è ciò che mi ha ispirato a scrivere questa guida. Seguendo questi passi alla lettera, potete essere sicuri di ottenere più seguaci su instagram, anche se avete appena iniziato a lavorare sulla piattaforma.

1. Rispondete alle domande e ai commenti dei vostri seguaci

Se hai già dei follower, la prima cosa da fare è fare amicizia con loro. Per farlo, iniziate una conversazione. Se vi è stato chiesto qualcosa, è il momento di rispondere (in privato o come commento).

2. Attira l’attenzione su di te

D’altra parte, se sei un principiante e non hai seguaci, non c’è motivo di scoraggiarsi. Tenete presente che avere più seguaci su instagram è assolutamente possibile! Quindi, invece di rimpiangere, fate il primo passo. E per “primo passo” intendo la sottoscrizione di altre pagine instagramaumentare seguaci su instagram.

Utilizzate la barra di ricerca per trovare persone che lavorano nelle aree di vostro interesse. Allora fatti notare. Ma come si fa? Non limitatevi a guardare quello che fanno, entrate in gioco.

In realtà, guardate le foto che hanno pubblicato. Sceglietene tre, per ogni account, e lasciate un commento. In questo modo, non c’è modo che queste persone ti notino! Per mostrare la loro gratitudine, chissà, forse reagiranno a loro volta alle tue foto? Il vostro obiettivo sarà raggiunto in pochi giorni:

D’altra parte, se sei un principiante e non hai seguaci, non c’è motivo di scoraggiarsi. Tenete presente che avere più seguaci su instagram è assolutamente possibile! Quindi, invece di rimpiangere, fate il primo passo. E per “primo passo” intendo la sottoscrizione di altri conti.

Utilizzate la barra di ricerca per trovare persone che lavorano nelle aree di vostro interesse. Allora fatti notare. Ma come si fa? Non limitatevi a guardare quello che fanno, entrate in gioco.

In realtà, guardate le foto che hanno pubblicato. Sceglietene tre, per ogni account, e lasciate un commento. In questo modo, non c’è modo che queste persone ti notino! Per mostrare la loro gratitudine, chissà, forse reagiranno a loro volta alle tue foto? Il vostro obiettivo sarà raggiunto in pochi giorni: aumentare  seguaci su instagram.

3. Pubblicare almeno un post al giorno

Seguaci Instagram

E la frequenza di pubblicazione sui social network? Questa è una domanda che si pone spesso… In realtà, dipende da ogni social network. Ma in generale, per Instagram, una pubblicazione quotidiana sarebbe gradita!

Se siete in grado di pubblicare più di una volta al giorno, non c’è nulla che vi impedisca di farlo. È addirittura consigliabile! Poi bisogna tenere un ritmo costante. Una cosa è certa: questo vi aiuterà ad avere più seguaci su instagram.

Conti che hanno molti fan che pubblicano più volte al giorno, ogni giorno. Uno studio del 2005 mostra che i conti con seguaci da 10k a 100k postano 41 volte al mese, o 1,32 volte al giorno.

Inoltre, quelli con oltre 10 milioni di fan postano 95 foto al mese, ovvero 3,06 al giorno. In breve, il numero di seguaci dipende in gran parte dalla frequenza di pubblicazione.

Per non perdere nessun post, non pensate che sarebbe meglio utilizzare piattaforme di post planning. Pertanto, sarà necessario organizzare in anticipo le idee per i messaggi da pubblicare.

Scegliere il momento giusto per la pubblicazione

 

Come per tutti i social network, la tempistica della pubblicazione su Instagram è una considerazione importante. Se volete riuscire ad avere più seguaci su instagram, non dimenticate di pubblicare al momento giusto.

La visibilità della foto pubblicata ne deriva. Vi spiego meglio: non appena una foto viene pubblicata, riceve diverse reazioni, Instagram la considera “qualità”. Così i vostri algoritmi vi porteranno automaticamente in cima alle notizie dei vostri seguaci.

Allora, quando dovremmo pubblicare qualcosa per avere più seguaci su instagram? La risposta a questa domanda è relativa, perché dipende dal vostro obiettivo: la sua posizione, il momento in cui è più attivo…

Guidato da Hubspot uno studio su questo. Secondo lui, in ogni momento, dal lunedì al venerdì, la pubblicazione su Instagram è consigliabile, tranne che tra le 15 e le 16.

Nel 2015, Mavrck ha anche realizzato uno studio che gli orari più convenienti per la pubblicazione su Instagram sono: mezzanotte, 15:00 e 16:00, ogni giovedì, venerdì e mercoledì.

Inoltre, la pubblicazione tra le 6 del mattino e mezzogiorno durante le ore non di punta può andare a suo favore. In questi momenti, poche persone si prendono il tempo di pubblicare. Tuttavia, gli utenti consultano le loro notizie per tutto il giorno.

Avrete notato che le conclusioni sono diverse da uno studio all’altro. Perché non condurre il proprio esperimento per vedere a quale ora del giorno dovreste pubblicare su Instagram (a seconda dei vostri obiettivi e del pubblico) per avere più seguaci su instagram?

Basta pubblicare le immagini in momenti diversi e poi vedere le reazioni degli utenti di Instagram. Utilizzare Excel per registrare i risultati. Prendetevi tutto il tempo che vi serve, potrebbero volerci mesi, ma ne vale la pena!

Come aumentare i tuoi follower su instagram

5. Utilizzare più di 11 hastag

Seguaci Instagram

Quanti hashtag usate? 1, 2 o 30? Li potete vedere in tutto Instagram! Se alcuni pubblicano foto senza hashtag, altri si accontentano di pochissimi (1 o 2). Altri usano ancora tutti i loro hastag(30).

Secondo gli studi condotti da TrackMavenpublications con più di 11 hashtag hanno avuto molto successo. Queste persone ottengono più seguaci su instagram in pochi giorni:

Quanti hashtag usate? 1, 2 o 30? Li potete vedere in tutto Instagram! Se alcuni pubblicano foto senza hashtag, altri si accontentano di pochissimi (1 o 2). Altri usano ancora tutti i loro hastag(30).

Secondo gli studi condotti da TrackMavenpublications con più di 11 hashtag hanno avuto molto successo. Queste persone ottengono più seguaci su instagram in pochi giorni:

Tuttavia, assicuratevi che tutti gli hashtag che inserite siano rilevanti! Altrimenti, potreste sprecare il vostro tempo.

6. Trova l’hashtag giusto per ogni post.

Per garantire che i vostri hashtag siano rilevanti, e quindi per un maggior numero di seguaci su instagram, non accontentatevi degli hashtag che avete in mente. Fate delle ricerche! Lo si può fare nell’Instagram stesso. Basta cliccare sulla barra di ricerca e digitare l’hastag che si desidera cercare.

Molte proposte vi saranno offerte. Allora fate la vostra scelta! Un altro modo per vedere se un hashtag è abbastanza popolare è vedere quanti post sono stati fatti su di esso (è scritto accanto o addirittura in fondo ad ogni hastag).

I risultati della ricerca sono i post degli instagram degli altri utenti, i più popolari. Si può quindi trarre ispirazione da questi vecchi post. Infatti, se ne hai la possibilità, elenca in anticipo tutti gli hashtag che ti riguardano.

Quando è finalmente il momento di pubblicare, avete una lista pronta per l’uso. Che grande risparmio di tempo! E se state cercando altri strumenti di ricerca hashtag, ce ne sono ancora diversi.

7. Utilizzare le descrizioni corrette

Come aumentare i tuoi follower su instagram? Poche persone sono consapevoli dell’importanza delle descrizioni di Instagram. Se anche voi ritenete che le descrizioni di Instagram non siano importanti, cambiate immediatamente opinione.

D’ora in poi, quindi, dovreste scrivere queste descrizioni con attenzione. Sii creativo! A volte un po’ di umorismo può cambiare tutto! In altre circostanze, non è appropriato.

8. Promuovete i vostri contenuti Instagram su altre piattaforme

Non perdete l’opportunità di promuovere organicamente il vostro account Instagram sui vostri altri social network. Pensate soprattutto ad altre piattaforme che possono potenzialmente raggiungere un vasto pubblico, come Facebook.

Come illustrato di seguito potete aggiungere un widget che integra il vostro feed Instagram al vostro blog. In alternativa, potete creare una pubblicazione per annunciare un concorso che state organizzando su Instagram per portare il vostro pubblico di Facebook sul vostro account Instagram.

Anche la possibilità di condividere Instagram Stories su Facebook è un’opzione interessante. Tutto sommato, non perdete l’occasione di brillare.

9. Utilizzare i tag e la geolocalizzazione il più possibile.

Un modo semplice per sviluppare in modo naturale il vostro Instagram è quello di utilizzare i tag di geolocalizzazione. Soprattutto se si pubblica da una località nota su Instagram. Se stai lavorando con un altro marchio o stai riproponendo il contenuto di qualcun altro – assicurati di ottenere il suo permesso in anticipo – assicurati di menzionarlo nella didascalia e nella foto stessa.

 

Contenuti correlati:

Social Media Marketing

26 Consigli Per Crescere su Instagram Nel 2020

Instagram Strategie di traffico GRATUITE 2020 Risorse e modelli

Condividi Il nostro post:

Condividi

Altri articoli

influencer marketing

Influencer Marketing

Cos’è l’influencer marketing? l’influencer marketing è un tipo di marketing che si concentra sull’utilizzo di

Contattaci

Apri Chat
Contattaci qui!
SpecialistEcommerce
Ciao
Possiamo aiutarti?
WEB AGENCY