Quanto costa google ads?

cos'è e come funziona google ads

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Quanto costa google ads?

Quanto costa google ads? Una domanda che commuove molti dei nostri clienti e a cui non si può rispondere con una dichiarazione generale. Noi, in qualità di agenzia, cerchiamo sempre di fare chiarezza su questo argomento. Il prezzo dipende da molti fattori come la concorrenza, la qualità e la portata, alcuni di questi fattori possono essere influenzati, altri no. Ciò rende difficile, soprattutto per le aziende inesperte, calcolare e stimare il prezzo appropriato per una campagna AdWords.

Per cosa sto pagando?

Non ci sono costi per l’utilizzo di Google AdWords di per sé. Lo strumento, così come la superficie AdWords sono utilizzabili da tutti coloro che hanno un indirizzo e-mail e vi registrano un account. I costi per l’utilizzo sono sostenuti solo quando le persone hanno cliccato sul tuo annuncio. In questo caso si paga di solito un cosiddetto Cost-per-Click (CPC). Per rendere le cose ancora più difficili, il costo per click è diverso per ogni annuncio, parola chiave, settore e anche per ogni singola ricerca. C’è anche la possibilità di impostare un classico prezzo di 1000 impression (CPM) nella rete di visualizzazione.

Molte persone lo sanno bene dalle pubblicità sulle riviste o sui quotidiani, ma non sempre è la scelta giusta nel settore online. Per la creazione di una campagna su Google AdWords, Google non addebita alcun costo. Tuttavia, creare gli annunci giusti e trovare le parole chiave giuste richiede tempo e una conoscenza approfondita del funzionamento dello strumento.

Quanto costa un clic sull’annuncio?

Il clic su un annuncio dipende principalmente da questo:

  1. la concorrenza per la parola chiave: più le aziende vogliono essere trovate per una determinata parola chiave, più alto è il prezzo per clic. Il sistema è come un’asta. Più le persone vogliono avere un determinato prodotto (qui poi spazio nei risultati di ricerca per una parola chiave), più alto è il prezzo offerto dalla concorrenza.
  2. la qualità degli annunci: Google assegna un cosiddetto fattore di qualità per ogni parola chiave (1=bad, 10=top). Questo viene calcolato, in modo grossolano, sulla base di quanto la parola chiave, l’annuncio e il sito web si adattano bene insieme e corrispondono all’intenzione di ricerca dell’utente. Gli annunci con un fattore di qualità superiore sono quindi più economici, oppure si deve pagare meno per rimanere nella stessa posizione rispetto a un concorrente con un fattore di qualità inferiore.
  3. la posizione nella ricerca di Google: vorresti essere al primo posto nella ricerca? Ma anche altri vogliono questo e di conseguenza le posizioni più alte sono di solito più costose di quelle più basse.
  4. Budget sufficiente: se il budget impostato per Google si esaurisce, gli annunci non verranno più visualizzati. Per sapere se il vostro budget è troppo basso, potete controllare il rapporto “Percentuale di possibili impressioni nella rete di ricerca”. Se è inferiore al 90%, di solito è dovuto a un budget insufficiente.

AdWords è una piattaforma d’asta, il che significa che ogni volta che un utente effettua una ricerca nella ricerca di Google, viene effettuato un confronto in tempo reale di chi vuole essere trovato, quanto è disposto a pagare (CPC), quanto è alto il fattore di qualità (1-10) e se gli inserzionisti che vogliono essere visualizzati per la parola chiave hanno un budget sufficiente per un click. I costi per l’annuncio vengono sostenuti solo se l’utente ha cliccato sull’annuncio.

Poiché i fattori di qualità e la concorrenza sono sempre diversi, anche i prezzi dei click sono diversi per ogni click, ma mai al di sopra del costo massimo definito per click. Nel KeywordPlanner di Google si può ricavare una direzione approssimativa dei prezzi per una parola chiave. Di solito i prezzi sono compresi tra 0,40€ e 2,00€ a clic. Ma ci sono anche eccezioni in cui diventa più economico o molto più costoso.

Quanto costa google ads?

Quanto costa google ads?

Di quanto budget ho bisogno?

Google offre alcune limitazioni nell’interfaccia AdWords. Spesso accade che molte più persone siano alla ricerca dei loro prodotti o servizi di quante vorrebbero spendere il loro budget. Google lavora con un budget giornaliero. Quindi, se si calcola con un budget mensile, calcolare il budget giornaliero x 30 giorni. In questo modo, al massimo, avrete i costi che pagherete a Google al mese. Tuttavia, se lo si desidera, è possibile disattivare le campagne in qualsiasi momento.

Per lo più vale la pena di visualizzare gli annunci distribuiti nel corso della giornata (distribuiti in modo uniforme nel corso della giornata). Ma Google offre anche la possibilità di riprodurre ogni annuncio. Il problema è che poi di solito verso sera non c’è più budget e non vengono mostrati altri annunci. Con il pianificatore di annunci è possibile definire deliberatamente gli orari in cui gli annunci vengono mostrati e quando non lo sono, evitando così clic irrilevanti direttamente.

Quanto costa un’agenzia AdWords?

I prezzi per un’agenzia Google AdWords variano molto e di solito riflettono quello che ci si potrebbe aspettare. Le offerte a prezzi molto convenienti non portano quasi nessun beneficio al cliente. Per la creazione e il supporto, l’agenzia deve entrare nel modello di business del cliente e cercare di scoprire cosa i clienti stanno cercando. Le agenzie a basso costo investiranno meno tempo e le prestazioni saranno di conseguenza migliori. I prezzi per una creazione e il supporto dipendono anche in modo significativo dallo sforzo e comprendono non solo la creazione banale degli annunci, ma anche alcune altre impostazioni. L’ottimizzazione e il supporto dopo la creazione è parte integrante del nostro servizio.

Le campagne Google sono create da noi secondo le migliori pratiche di Google, ma è anche possibile continuare a lavorare sugli annunci e vedere se c’è un modo migliore per rivolgersi al cliente. Le nuove funzionalità o le estensioni degli annunci vengono implementate direttamente da noi dopo la consultazione, in modo che l’account sia sempre aggiornato.

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