Marketing per PMI

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MARKETING PER PMI

MARKETING PER PMI – Il marketing è parte integrante del mondo degli affari. Sebbene i metodi tradizionali manterranno un certo valore negli affari, il marketing digitale è ora cruciale per il successo dell’azienda. Sebbene il marketing digitale possa sembrare più complicato dei metodi tradizionali, è a basso rischio e a basso costo: devi solo sapere cosa stai facendo.

Le grandi aziende entreranno rapidamente in ogni nuova tendenza del marketing digitale e avranno fondi sufficienti dedicati a dipendenti qualificati o persino all’intero team per ricercare nuove strategie di marketing digitale. Le piccole e medie imprese (PMI) generalmente non hanno questa flessibilità. Tuttavia, questo non li esclude dal gioco del marketing digitale. In effetti, le PMI possono ottenere rendimenti considerevoli dai loro investimenti nel marketing digitale.

TRIPLICE APPROCCIO

La pubblicità è certamente una delle parti più importanti del marketing, ma il marketing comporta molto di più che il posizionamento di annunci. Il marketing digitale è un bene prezioso per le PMI se si prendono il tempo di coinvolgere la loro clientela da ogni possibile angolazione. Pensate a questo come a un triplice approccio al marketing pagato, posseduto e guadagnato.

PAID MEDIA:

è proprio quel tipo di pubblicità che si paga per piazzare. La pubblicità è fondamentale, ma dovete essere sicuri di raggiungere il vostro target. Un’attenta ottimizzazione dei motori di ricerca assicurerà che il vostro marchio sia un risultato di ricerca al top per le parole chiave rilevanti per il vostro business. La pubblicità PPC (pay-per-click) è un altro modo per pagare una migliore presenza dei risultati di ricerca.

OWNED MEDIA:

Ruota intorno alle proprietà digitali della vostra azienda che guidano il vostro business, come il vostro sito web e i profili dei social media.

 

Earned Media:

è la visibilità che il vostro Brand riceve dalle interazioni con i clienti. Le recensioni di prodotti e servizi sono un eccellente strumento di marketing: consentendo ai clienti di condividere idee sul tuo Brand, queste idee risuoneranno nei loro social. Il passaparola non ha prezzo. È più probabile che i clienti scelgano un nuovo Brand se ascoltano o vedono consigli affidabili.

ANALIZZARE ED OTTIMIZZARE

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Sebbene un approccio su tre fronti al marketing digitale possa aiutarti a coprire le fondamenta e garantire che i clienti comprendano il tuo Brand, non è sufficiente fare affidamento su questi metodi e sperare per i migliori risultati. Il successo del marketing digitale dipende dalla coerenza e dalla rilevanza continua. Puoi cambiare la Brand Image del tuo marchio sempre e ovunque ed è importante approfittarne. Può sembrare che sia necessario fare più lavoro, ma in realtà è una risorsa incredibile.

Finché dedichi del tempo alla creazione di contenuti di alta qualità, pertinenti e di valore, puoi trasmettere informazioni importanti ai tuoi clienti. Aggiorna costantemente il tuo stato online per mostrare ai clienti che non solo non hai paura dei cambiamenti, ma accetti i cambiamenti e preparati ad affrontare eventuali fluttuazioni nella tua attività.

L’analisi è fondamentale per il successo, soprattutto per le piccole e medie imprese. L’analisi in tempo reale del tuo lavoro di marketing digitale può descrivere metodi efficaci che devono essere migliorati. Come azienda di piccole e medie dimensioni, potresti non desiderare i problemi o i costi aggiuntivi causati da errori di marketing. L’analisi in tempo reale ti aiuterà a garantire il ROI positivo della tua strategia di marketing.

RACCONTA UNA STORIA

Storytelling fa parte dell’esperienza umana; Aiuta a catturare le emozioni dei clienti. Il tuo marchio non dovrebbe essere solo il volto della tua attività. Costruisci una storia su chi sei e perché la tua azienda è migliore dei competitor. Lo storytelling è personale. Usa l’identità del tuo marchio come strumento di marketing e crea un’immagine che risuoni con i clienti.

Storytelling

È anche importante essere in grado di attirare i tuoi clienti e raccontare la tua storia su qualsiasi piattaforma. Il marketing digitale può essere personalizzato per qualsiasi tipo di attività e ottimizzato per qualsiasi tipo di schermo o piattaforma. I dispositivi mobili sono una parte importante del marketing digitale, quindi continua ad assicurarti che il tuo sito web, i contenuti e gli annunci vengano caricati correttamente e abbiano un bell’aspetto su schermi di qualsiasi dimensione.

Abbracciare il digitale

Con l’avanzare del business nell’era digitale, i clienti si aspettano non solo che i Brand siano lungimiranti e guidati dalla tecnologia, ma anche più umani e personali. I clienti più giovani, in particolare, sono molto più propensi ad abbracciare marchi che mostrano il loro lato umano piuttosto che fredde e impersonali entità aziendali.

Le piccole e medie imprese devono connettersi con il proprio pubblico a livello umano e il marketing digitale offre molte opportunità per le aziende in crescita per farlo. Il marketing digitale è molto più economico dei metodi di marketing tradizionali, ma richiede maggiore attenzione. Prenditi del tempo per costruire connessioni significative con i tuoi clienti, non solo per venderli.

consulente digital marketing

Forniamo una gamma completa di servizi per assistere i proprietari di piccole imprese e medie imprese (PMI) ad avviare, svilupparsi o espandersi in nuovi mercati. Spieghiamo le cose in un linguaggio di facile comprensione per supportare ogni passaggio. Ti diamo l’opportunità di porre tutte le domande di cui hai bisogno. Quella che segue è una panoramica delle informazioni e dei consigli forniti ad alcune delle nostre piccole imprese e ai nostri clienti PMI:

Business Action Plan che determina i passi da compiere per iniziare a migliorare l’attività;

Strategia di marketing per posizionare l’attività all’interno dei Social Media per ottenere il massimo impatto e risultati;

Consulenza, assistenza e guida sui piani aziendali, comprese analisi di mercato e sondaggi

Consulenza sulla direzione strategica di ogni attività, sul mix complessivo dei prodotti e sui prezzi competitivi sul mercato;

Progettazione e gestione del sito web per incorporare meglio il posizionamento dei prodotti

Come utilizzare i social media e come gestirli

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