Influencer Marketing

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Cos’è l’influencer marketing?

l’influencer marketing è un tipo di marketing che si concentra sull’utilizzo di leader chiave per diffondere il messaggio del tuo Brand in un mercato più ampio. Piuttosto che fare marketing diretto a un gran numero di consumatori, è meglio incentivare / assumere / pagare influencer per promuoverlo per te.

l’influencer marketing di solito va di pari passo con altre due forme di marketing: social media marketing e content marketing. Le campagne delle persone più influenti hanno una sorta di componente dei social media, quindi le persone influenti dovrebbero diffondere le informazioni attraverso i loro canali social personali. Molte campagne di influencer hanno anche elementi di contenuto, in cui puoi farti creare contenuti dall’influencer o puoi creare contenuti tu stesso. Sebbene i social media e il content marketing siano generalmente adatti alle attività di persone influenti, non sono sinonimo di persone influenti.

Nell’ultimo decennio, l’influencer marketing è cresciuto. I marchi di tutto il mondo lavorano con persone influenti, sperando di ottenere lo stesso successo dei loro concorrenti. In effetti, l’influencer marketing è diventato così popolare che la ricerca di Google per il termine “influencer marketing” è aumentata del 325% nel 2017.

Ma perché l’influencer marketing è efficace? Quali sono i potenti strumenti che inducono i professionisti del marketing ad aumentare il budget degli influencer ogni anno?

  • Gli influencer creano contenuti di alta qualità
  • È più facile spostarsi tra i blocchi degli annunci
  • I consumatori sono ossessionati dai social media Il marketing del passaparola si è dimostrato efficace
  • Prendi decisioni di acquisto dopo più punti di contatto

Gli influencer creano contenuti di alta qualità

influencer marketing

C’è un motivo per cui persone influenti hanno conquistato molti seguaci. Chiunque abbia un’influenza di vasta portata può conquistarlo creando contenuti di alta qualità che il pubblico trova utili e graditi. Ad esempio, le star di YouTube potrebbero avere potenti capacità di editing video. Gli influencer di Instagram si concentrano sulla bellezza e sulle solide capacità fotografiche. Quando i marchi lavorano con influencer efficaci per creare contenuti, il risultato sarà un lavoro di alta qualità. Il contenuto non solo può rappresentare bene il marchio, ma può anche essere riutilizzato su vari canali. In effetti, in un recente studio, il 51% dei marketer ha affermato che i contenuti di influencer hanno sovraperformato i contenuti di marca nel 2018.

Ecco un esempio di contenuti di alta qualità e di alto valore: Il post qui sotto dell’artista Bari Ackerman mette in evidenza un contenuto creato durante una collaborazione con il marchio di mobili Joybird. Il marchio ha poi riutilizzato alcune delle foto di Bari sulle proprie piattaforme e ha potuto ottenere foto di alta qualità senza dover modificare lo stile della stanza, assumere un fotografo e sviluppare i contenuti internamente.

Gli Influencer sono bravi a bypassare i blocchi pubblicitari

Sapevi che la percentuale di clic (CTR) media di Google Ads sulla Rete Display è solo dello 0,60%? accidenti! Per non dire altro, questo numero è scoraggiante.

Naturalmente, le percentuali di clic varieranno leggermente da settore a settore, ma il consenso generale è che è molto difficile attirare il pubblico target attraverso la pubblicità. perché? Siamo in quella che molte persone chiamano “l’era del blocco degli annunci“. Anche gli utenti che non hanno effettivamente scaricato software di blocco degli annunci sul desktop o sui dispositivi mobili ignoreranno ancora in gran parte l’esistenza di annunci pubblicitari durante la navigazione sul Web.

Nell’ultimo decennio, la tecnologia di blocco degli annunci è diventata gradualmente popolare. Nello stesso lasso di tempo, i professionisti del marketing sono passati a metodi che includono pubblicità locale, posizionamento di prodotti e influencer marketing.

I Brand hanno imparato rapidamente che collaborare con persone influenti è un modo fondamentale per rompere le barriere create dai blocchi degli annunci. Gli influencer lavorano instancabilmente per costruire una comunità di fedeli sostenitori che credono nelle loro opinioni e suggerimenti. Pertanto, quando Gli influencer promuovono prodotti o servizi, è più probabile che gli utenti ascoltino gli annunci.

I consumatori sono ossessionati dai social media

come funziona influencer marketing

Sono abbastanza sicuro che passiamo troppo tempo su tutti i social media. Il pollice dello smartphone fa male (per esperienza). Anche le piattaforme di social media ammettono che i loro utenti trascorrono troppo tempo sui loro siti web. Instagram ora fornirà avvisi quando passi del tempo a scorrere in un dato giorno. Il Global Network Index riporta che gli utenti di Internet trascorrono in media 2 ore e 22 minuti sui social media ogni giorno. Ovviamente, i Brand dovrebbero rivolgersi ai consumatori su queste piattaforme e uno dei modi più semplici per raggiungere questo obiettivo è collaborare con gli influencer dei social media.

Influencer Marketing – Un giro moderno su un metodo collaudato e vero

Il passaparola è da decenni uno strumento potente per i brand. Le persone sono interessate a conoscere le esperienze dei loro amici e familiari quando devono prendere una decisione di acquisto.

Ad esempio, dopo che gli ospiti condividono le loro esperienze con la famiglia e gli amici, una voce di menu segreta di una famosa catena di ristoranti diventa il piatto più popolare. Quando i consumatori entrano in un hamburger In-N-Out, non troveranno nel menu 4 × 4 “in stile animale” o formaggio grigliato. Tuttavia, questi sono i prodotti più popolari nella catena della costa occidentale. Come fanno i nuovi clienti a sapere che devono ordinare questi prodotti? Tutto è iniziato con un piccolo passaparola. Alla fine, questi articoli sono diventati così popolari che il marchio stesso ha deciso di pubblicare il suo menu “non segreto” direttamente sul sito web.

Tutto ciò dimostra che il marketing del passaparola è ancora importante e il marketing d’impatto è solo un’altra forma di questo metodo collaudato. Consentendo alle personalità online preferite di condividere servizi o prodotti, i marchi non solo aumentano il traffico diretto e le vendite, ma aumentano anche il numero di follower sui social media e le ricerche organiche.

Contatto multipunto

Uno studio Forrester ha rilevato che, in media, i consumatori utilizzano i contenuti 11.4 prima di acquistare un prodotto. Impostando un piano di influencer marketing, i Brand possono stabilire più facilmente più punti di contatto con gli utenti. La pianificazione degli influencer di solito implica la collaborazione con più influencer contemporaneamente. Potresti aver sentito parlare del disastro del Fyre Festival, o potresti aver visto uno o due dei documentari. È innegabile che il festival musicale sia in pieno svolgimento, ma senza l’aiuto del marketing delle celebrità di Internet, l’evento non si esaurirebbe nel primo anno.

 

Come iniziare a collaborare con influencer

misurazione risultati influencer marketing

Poiché l’influencer marketing è di per sé una disciplina, avrai bisogno di alcuni componenti unici per l’influencer marketing. Ecco i passaggi che ti insegniamo per aiutare i clienti a creare attività di impatto:

  1. Pianifica la tua strategia di influencer marketing
  2. Identifica e seleziona gli influencer
  3. Flusso di lavoro e automazione del programma
  4. Monitorare le chiavi metriche

Ma prima di iniziare a fare ricerche sugli influencer o sviluppare strategie, è necessario identificare alcuni fattori chiave per gettare le basi. Dovrai capire il tuo pubblico, fissare obiettivi chiari e definire come misurare il successo.

CONOSCI IL TUO PUBBLICO

Un errore comune per i brand e le agenzie è decidere prima con quale tipo di influencer lavorare. Ti consigliamo di fare un passo indietro e guardare il tuo pubblico. Chi vuoi colpire? Qual è il tuo target di messaggi?

Stabilisci obiettivi chiari

Molti obiettivi comuni delle campagne di influencer marketing sono: consapevolezza del marchio, incoraggiare le persone a provare i prodotti, attirare follower sui social media e aumentare le vendite.

DEFINIRE COME MISURARE IL SUCCESSO

L’ultimo ingrediente chiave è il modo in cui voi o il vostro cliente pianificate di misurare il successo. Questi spesso si spingono fino a obiettivi di marketing di livello superiore o indicatori chiave di performance (KPI) che si spera di raggiungere. Impostando i giusti metodi di tracciamento sarete in grado di identificare dove si trova un consumatore nel percorso decisionale, ovvero la consapevolezza, la considerazione dell’acquisto, la preferenza o la fedeltà.

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