Google My Business: cosa, perché e come?

cos'è google my business

Indice

cos’è google my business

cos’è google my business? Potresti aver creato un sito web per il tuo studio legale e aver rappresentato anche sulle piattaforme di social media più popolari (come Facebook) (in caso contrario, assicurati di farlo il prima possibile!) Il profilo su queste piattaforme ti potrà aiutare a costruire ed espandere il tuo “BRAND” e migliorare la tua connessione con i clienti. Tuttavia, c’è un’altra piattaforma che si trova spesso nell’ultima fila, ma il suo potenziale non può essere sottovalutato.

Se non sei un esperto di social media, è più probabile che i social network “Google Plus” ti diano di meno. Vogliamo cambiare questa situazione. In questo articolo vogliamo mostrarti i vantaggi che i siti commerciali di google+ possono offrire.

Il più grande vantaggio è legato alla tua posizione nei risultati di ricerca. Non sorprende che Google preferisca i risultati su Google+. Ad esempio, se un cliente ora inserisce “zara” nella barra di ricerca di Google, nella parte superiore dei risultati di ricerca verrà visualizzato quanto segue (o simile)

google my business

google local seo

Il tuo obiettivo dovrebbe essere quello di entrare in questo elenco. Ciò renderà il tuo studio più visibile nei risultati di ricerca e i potenziali clienti potranno vedere direttamente la tua posizione. Uno studio di Optify mostra che la visibilità dei risultati di ricerca è fondamentale per le aziende. Il 54,8% di tutti i clic di Google va alla prima pagina dei risultati di ricerca. Ciò significa che meno della metà delle persone che cercano servizi, prodotti o prodotti simili possono accedere alla seconda pagina dei risultati di ricerca. Inoltre, un gran numero di ricercatori fa clic solo sul primo terzo della prima pagina.

Un altro vantaggio della pagina Google+ del tuo studio legale è la sua visibilità su Google Maps. La consulenza fiscale è ancora uno dei servizi in cui la “prossimità locale” gioca un ruolo importante. Pertanto, il suo aspetto avrà un impatto importante sull’attrazione di nuovi clienti.

google my business come funziona e che vantaggi porta!

Il sito web di Google+ può fornire un’utile panoramica per i tuoi (potenziali) clienti. Dopo una corretta ricerca, il tuo numero di telefono e l’orario di lavoro verranno visualizzati su Google Maps accanto alla tua posizione. Puoi anche aggiungere un URL alla pagina per reindirizzare immediatamente i clienti al tuo sito web. È inoltre possibile creare collegamenti ad altre pagine correlate, come la pagina degli appuntamenti. Un’altra caratteristica utile è che puoi persino utilizzare Google+ per creare gratuitamente un semplice sito web. Ciò è particolarmente utile se hai appena aperto un ufficio. Le opzioni di progettazione sono molto limitate, ma se non hai abbastanza tempo e risorse per creare il tuo sito web, questa è una buona scelta.

Hai un bellissimo ufficio di cui sei orgoglioso? Puoi anche visualizzare la tua posizione nella pagina di Google My Business condividendo foto o organizzando un tour virtuale. In questo modo, i tuoi potenziali clienti possono conoscere il tuo ufficio prima di entrare in casa tua. Puoi anche creare post per pubblicare eventi, servizi o prodotti specifici direttamente nei risultati di ricerca e su Google Maps. Nella pagina “Google My Business” puoi anche conoscere il comportamento dei tuoi (potenziali) clienti. Nella sezione “Approfondimenti” puoi vedere le azioni intraprese dai tuoi clienti e la loro provenienza.

cos'è google my business

come usare google my business – local seo

L’ultimo vantaggio è la panoramica del punteggio. Hai molti clienti soddisfatti? Quindi possono lasciare un commento per te sulla pagina. In questo modo, i potenziali clienti possono vedere immediatamente le esperienze positive degli altri. Con l’asterisco giallo, puoi facilmente distinguerti dalle masse, e quindi dai concorrenti senza recensioni. In effetti, non è solo l’aspetto visivo che attira i clienti. Le statistiche mostrano che l’85% degli utenti Internet si fida dei commenti online. Anche l’87% delle persone ha affermato di aver scelto un fornitore di servizi specifico a causa delle buone recensioni su Internet.

cos’è google my business

Non verrà visualizzata solo la valutazione a stelle media, ma anche il numero di rapporti sull’esperienza di base. Se ci sono 5 o più commenti, Google mostrerà anche le stelle nelle ricerche regolari. Suggerimento: chiedi ai tuoi clienti esistenti di valutarti su Google. Finché il tuo studio legale ottiene valutazioni positive sempre più alte, mostrerà a Google che il tuo servizio è popolare, il che a sua volta avrà un impatto positivo sul tuo posizionamento.

Puoi anche ricevere una notifica non appena ricevi una nuova valutazione. Puoi quindi rispondere direttamente e, se necessario, se non va come previsto, puoi consegnare.

cos'è google my business

come attivare google my business

Le aziende di nuova fondazione con un proprio negozio dovrebbero presto trovare la loro strada nel materiale cartografico di Google grazie alla forte presenza di Google nella ricerca di fornitori locali. È molto più facile di quanto si pensi! Se non avete ancora un servizio Google per la vostra azienda, registrate un account Google per il vostro negozio su Google.it – preferibilmente su gmail. Se hai già un account Google, accedi. Una volta effettuato il login, ora è possibile accedere a Google Maps. Nel campo di ricerca, inserite il nome della vostra nuova attività. Ora possono succedere tre cose:

  1. Dato che il vostro negozio è nuovo di zecca, Maps non riesce a trovarlo e vuole che voi “aggiungiate la posizione mancante”. Cliccare su questo link e seguire le finestre di dialogo che appaiono.
  2. Google Maps trova già il tuo negozio, ma chiede sotto il blocco degli indirizzi che appare sul lato sinistro di Maps: “Sei il proprietario del negozio? Confermatelo cliccando sulla domanda e seguite le istruzioni nelle finestre di dialogo successive.
  3. Il servizio maps troverà il vostro negozio, ma non vi chiederà di essere il proprietario del negozio. Al suo posto, sotto il blocco degli indirizzi, ci sarà scritto “Suggerisci un cambiamento”. Allora la voce Maps è già presente in un altro account Google. È brutto se non si sa in chi! Ma in molti casi questo è chiaro. A questo punto dovete rivolgervi a questa persona e chiedere il trasferimento della proprietà.

Alla fine del processo di registrazione c’è una verifica. Google Maps lo usa per verificare se l’azienda appena registrata esiste davvero nella località in cui è stata inserita. Il modo più semplice per Google è inviare una cartolina. Se questo viene consegnato e il codice di verifica stampato su di esso viene inserito dall’imprenditore su Google Maps, Google avrà questa importante conferma.

Come si ottimizza la pagina di Google My Business?

Se ora hai una pagina “Google My Business”, non significa che il processo sia completo. Devi inserire quante più informazioni possibili nella pagina. Almeno questo è consigliato, perché chiunque può suggerirti di cambiare pagina. Se non hai inserito tu stesso alcune informazioni, questi suggerimenti verranno visualizzati al loro posto. Poiché non puoi essere sicuro che queste informazioni siano corrette, dovresti sempre controllare e aggiornare il sito web dell’azienda.

È inoltre necessario assicurarsi di utilizzare tutte le funzionalità di cui sopra (foto, valutazioni, ecc.). Naturalmente, queste funzionalità non vengono utilizzate molto spesso nella consulenza fiscale, quindi puoi facilmente distinguerti dai concorrenti nella regione.

cos’è google my business

Naturalmente, vuoi anche che la tua ricerca sia uno dei primi risultati nell’elenco dei risultati di ricerca. È difficile dire come funzioni l’algoritmo di Google in questa situazione, e Google ha anche sottolineato che lo mantiene segreto in una certa misura. Sappiamo che questa è una combinazione di rilevanza, distanza e consapevolezza. Pertanto, se la tua società fiscale ha un cognome (anche in un ambiente offline), Google proverà a considerare quel cognome nei risultati di ricerca. Possiedi anche il sito web del tuo studio legale e hai un buon SEO? Ciò avrà anche un effetto positivo sulla tua posizione.

cos’è google my business

Condividi Il nostro post:

Condividi

Altri articoli

influencer marketing

Influencer Marketing

Cos’è l’influencer marketing? l’influencer marketing è un tipo di marketing che si concentra sull’utilizzo di

marketing per pmi

Marketing per PMI

MARKETING PER PMI MARKETING PER PMI – Il marketing è parte integrante del mondo degli

Contattaci

WEB AGENCY