Leggi l’intero caso studio di un nostro cliente, che grazie al nostro aiuto, è riuscito a generare oltre 90.000€ in 6 mesi, e continua a crescere anno per anno.
N.B (Gli screen sono due, perchè il primo fa riferimento al periodo estivo 3 mesi, e il secondo a quello invernale 3 mesi)
– Consulenza E-commerce
– Struttura strategica dei social e ads
– Analisi ed ottimizzazione campagne advertising
– Automatismi di mail marketing e whatsapp marketing!
Il periodo estivo rispetto a quello invernale, è andato più a rilento dato che ci sono voluti mesi per mettersi d’accordo e procedere con i lavori, mentre nel periodo invernale c’è stata una netta crescita dovuta ad una collaborazione già consolidata.
Abbiamo implementato tutto il processo di acquisizione, con una strategia semplice ed efficace, che ha portata ad una notevole riduzione del costo per conversione!
Grazie alla nostra struttura di automatismi, il cliente ha potuto usufruire degli autoresponder per whatsapp, ed in oltre siamo riusciti ad ottimizzare tutto il processo di mail marketing e whatsapp.
Il nostro approccio è stato quello di diagnosticare la situazione attuale, rafforzare ciò che il cliente stava facendo bene e sviluppare un piano chiaro per migliorare le prestazioni complessive del suo brand.
La collaborazione con il cliente in questione è durata circa 2 mesi, siamo stati ingaggiati per risolvere dei problemi. Difatti il cliente già in passato aveva promosso questi eventi ma con scarsi risultati, purtroppo partiva quasi da 0.
I loro punti di forza erano il prezzo e diverse recensioni positive, e su questo abbiamo strutturato la prima campagna d’estate.
La collaborazione si è svolta in estate 2021 e inverno 2021 (capodanno)
Essendo un prodotto abbastanza particolare, rivolto ad un target “basso spendente” ci siamo dovuti concentrare su leve fondamentali, ed oltre a dover convincere chi partecipava al viaggio (i ragazzi), abbiamo anche dovuto lavorare sui genitori (coloro che la maggior parte delle volte pagavano, e prendevano la decisione finale).
Inoltre gli eventi si sono svolti anche in un periodo particolare dove la preoccupazione covid era più o meno alta.
La collaborazione in questione è proseguita successivamente con il secondo evento, l’evento è stato svolto a capodanno, in questo periodo grazie anche all’evento vecchio, l’azienda era riuscita a mettere un pò di budget da parte e poter investire qualcosa in più.
Le criticità erano simili alle scorse visto che il covid in quel periodo continuava ad essere una grande preoccupazione.
Ma nonostante tutto il risultato è stato strabiliante per il mio cliente.
Un roas ben superiore al 10, oltre 82.000€ di fatturato in meno di 3 mesi, con un investimento totale di poco più di 6000€ in advertising. Il duro lavoro svolto nei mesi precedenti ha ripagato pressochè bene nel lungo periodo, portando cosi il cliente a poter continuare la sua attività, ed ottenere un reale profitto dal lavoro svolto.
Ad oggi il nostro cliente ha trasformato 8000€ di spese di marketing in 93.000€
Ha ottimizzato e superato gli standard che aveva prima che io intervenissi e, con l’aiuto delle strategie che ho aiutato a implementare, sta espandendo senza sforzo i suoi obiettivi.
Questo è il potere di assumere il professionista giusto per i tuoi problemi di marketing… soprattutto in un mercato così esigente e sensibile come quello italiano!
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