Leggi l’intero caso studio di un nostro cliente, che grazie al nostro aiuto, è riuscito a generare oltre 300.000€ in due anni, e continua a crescere anno per anno, con un roas medio di 10/11, e un roi positivo!
– Creazione dell’e-commerce da 0
– Struttura strategica dei social e ads
– Realizzazione contenuti grafici
– Analisi ed ottimizzazione campagne advertising
– Automatismi di mail marketing e whatsapp marketing!
Avendogli fornito un servizio completo, il cliente gestisce autonomamente il suo sito, sotto il punto di vista di promozioni, prodotti e qualche piccola modifica grafica, cosa che la vecchia agenzia gli impediva di fare!
Abbiamo implementato tutto il processo di acquisizione, con una strategia semplice ed efficace, che ha portata ad una notevole riduzione del costo per conversione!
Grazie alla nostra struttura di automatismi, il cliente ha potuto usufruire degli autoresponder per whatsapp, ed in oltre siamo riusciti ad ottimizzare tutto il processo di mail marketing e whatsapp, aumentando AOV ed il LTV!
Il cliente in questione, è un cliente “storico“ lo seguiamo da quasi 2 anni, e insieme abbiamo raggiunto grandissimi risultati.
Difatti lui partiva da 0, aveva un’e-commerce creato da un’altra agenzia, ma non era per nulla fruibile, aveva quasi 3 vendite mensili.
L’e-commerce in questione si basa sulla vendita di piumini di qualità, il cui prezzo partiva dai 150€ a salire!
La realizzazione dell’e-commerce è durata quasi 1 mese ed è stato realizzato con wordpress + woocommerce. Ad oggi ha un tasso di conversione del 2% che comunque è migliorabile, ma tenendo conto del carrello medio pari a circa 170€, direi che è un ottimo risultato!
Le Creatività sono state realizzate in collaborazione con il cliente, visto che stesso lui ha voluto aiutarci producendo materiali video!
Il budget che avevamo all’inizio era di circa 1500€ al mese, per questioni di magazzino e gestione non siamo riusciti a scalare in modo massivo.
N.B (il budget riportato sopra di spesa pubblicitaria è minore a 1500€ mensili, per il semplice motivo che nei periodi estivi abbiamo quasi fermato le ads).
Il resoconto del caso studio è appunto una spesa pubblicitaria pari a 22.456€, da aggiungere circa 100€ mensili per il software di mail marketing, quindi arriviamo ad un totale di spesa pari a 24.756€ confrontandolo con il fatturato netto (tolto di resi) di 277.665€, arriviamo ad un roas di 11,21!
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