Leggi l’intero caso studio di un nostro cliente, che grazie al nostro aiuto, è riuscito a generare oltre 200.000€ in un anno, ottenendo un roas superiore al 10!
– Ottimizzazione dell’e-commerce
– Struttura strategica dei social e ads
– Realizzazione contenuti grafici
– Analisi ed ottimizzazione campagne advertising
Grazie all’avviamento delle campagne adv, il cliente ha avuto un ottimo incremento di ordini, lavorando solo nei periodo stagionali invernali ed estivi, abbiamo raggiunto un ottimo risultato come inizio!
Abbiamo implementato tutto il processo di acquisizione, con una strategia semplice ed efficace, che ha portata ad una notevole riduzione del costo per conversione!
Sito realizzato in php, su soluzione custom, è stato modificato dai nostri programmatori per ottimizzare la User Experience!
La collaborazione con l’azienda in questione è durata per circa 1 anno e 5 mesi. L’obiettivo era quello di riattivare il loro e-commerce in termini di vendite. La loro principale fonte di vendite era in organico su whatsapp. Sito realizzato da un loro tecnico, non utilizzando classici CSM.
All’inizio il nostro approccio è stato dover strutturare delle creative efficaci, per questo con il nostro team grafico, abbiamo creato sia grafiche piuttosto generiche, e sia video in loco. Difatti ciò ha apportato il proprio vantaggio in termini di ctr.
Fortunatamente il cliente in questione aveva molti dati dei clienti, derivati dalle spedizioni gls, e aveva tutti i diritti policy ecc per poterli utilizzare. Per questo ci siamo abilitati a lavorare sul suo file csv, per modificarlo e renderlo compatibile con facebook, in modo da potergli dare un pubblico di 15k clienti paganti, con i quali strutturare delle LLA.
Da qui in poi, ci siamo dovuti focalizzare sul customer care. Inoltre lavoravamo bene i clienti anche in chat, difatti i post pubblicizzati avevano oltre 1k di commenti come richieste di preventivo, per questo abbiamo messo in contatto l’azienda con una persona di fiducia per svolgere correttamente il ruolo della customer care.
Sulla base di ciò abbiamo iniziato a strutturare le nostro ads. Il budget per l’appunto era di circa 50€/day, abbiamo optato per una strategia base:
-Tofu
-Mofu
Nella parte tofu all’inizio abbiamo svolto tutti gli opportuni test iniziali, di creative, copy ecc, fino a trovare la quadra per portarla in una campagna stabile. Il pubblico di base era all’inizio un pò broad, poi successivamente abbiamo testato tutti gli altri pubblici tra cui le varia LLA.
La suddivisione del budget è stata:
Tofu (80%)
Mofu (20%)
Alla fine del nostro lavoro, i risultati che siamo riusciti a conseguire sono stati circa 200.000€ di vendite tracciate dal pixel, senza contare qualche 8000/10000€ di vendite in chat, per una spesa pubblicitaria di 16.053€ con un roas complessivo di 12,49! non è stato possibile scalare per questioni di magazzino, ma il cliente è stato molto soddisfatto dei risultati ottenuti!
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